22 marzo 2016 Chiara Bilotta

OPTIMO RETAIL, LA TECNOLOGIA RIVOLUZIONA IL MONDO DEL RETAIL

Schermata 2016-03-22 alle 12.35.52.png
Da una partnership tra Gta Factory e Gipstech, realtà innovative nel panorama tecnologico italiano, arriva la nuova soluzione di marketing analytics per il retail.

«Optimo Retail – dichiara Domenico Greco, ceo di Gta Factory – nasce da un’ambizione condivisa con Gipstech: utilizzare la tecnologia avanzata per innovare il settore retail. E nel mondo del retail oggi c’è un profondo gap: la marketing analytics legata all’indoor positioning è ancora un settore quasi sconosciuto, almeno in Italia ad oggi non ci sono ancora, se non a livello embrionale, soluzioni di marketing analytics che sfruttino la geolocalizzazione degli interni ».
La soluzione creata da Gta Factory in partnership con Gipstech manifesta una chiarezza d’intenti già a partire dal suo nome: “optimo” è il punto focale di un prodotto che aiuta ad ottimizzare la gestione degli store nei suoi punti chiave, dal marketing almerchandising passando per la customer loyalty. Ma chi sono i potenziali fruitori di Optimo Retail?
«Ci rivolgiamo – afferma Domenico Greco –  in particolare alle aziende della Grande Distribuzione Organizzata, più in generale alle figure manageriali che sono maggiormente coinvolte nelle problematiche di Retailing Marketing: i Sales Manager, i Brand Manager ed i Category Manager che fronteggiano ogni giorno le criticità del settore. Chi si occupa di gestire le performance degli store e di intere categorie di prodotti o chi gestisce il merchandising e le promozioni nei vari reparti si ritrova quotidianamente a dover prendere tante decisioni strategiche da cui molto spesso discende il successo di un’intera organizzazione. Optimo Marketing supporta a 360° il processo decisionale rendendo semplici ed efficaci tutti gli interventi di ottimizzazione che servono a gestire nel modo migliore uno store».

«Optimo Retail è una soluzione – come sottolinea ancora Domenico Greco – modulare, scalabile e completamente cloud, con tanti vantaggi e benefici, il più importante è senza dubbio quello di migliorare le performance di store e reparti».

E per chi fosse interessato ad acquisire maggiori informazioni sul prodotto? «richiedere una demo di OptimoRetail – assicura Domenico Greco – è molto semplice, organizzarla ancora di più: con un solo giorno di preavviso possiamo presentare al potenziale cliente una demo con contenuti personalizzati per le sue esigenze. Inoltre è già attivo il  sito web dedicato al nostro progetto: invito tutti  a visitare www.optimoretail.it .
Navigando il sito è possibile reperire tante informazioni utili su Optimo Retail, presto pubblicheremo on line anche una “demo preview”  che riassuma tutte le potenzialità del nostro prodotto».

We 💙 SOCIAL SHARING…and you?
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn