30 novembre 2015 Chiara Bilotta

L’Automotive è sempre più “social friendly”

automotive_social_media

 I principali brand automotive entrano da protagonisti nell’arena dei social network, particolarmente in occasione di eventi importanti come il lancio di nuovi modelli, sponsorship e iniziative promozionali.
È quanto emerge dall’analisi di Blogmeter, azienda leader in Italia per la “social media intelligence”, che ha valutato le performance su Facebook e Twitter delle più famose case automobilistiche.
Per quanto riguarda Facebook a ottobre 2015 fa il pieno di engagement Mazda Italia, particolarmente con il post relativo al Tokyo Motor Show durante il quale è stato presentato il nuovo modello Mazda RX-VISION. Non è da meno Bmw Italia che con la campagna #40annidiSerie3 per celebrare la Nuova Bmw serie 3 ha generato un alto livello di interazioni. E piace a oltre 400.000 fan il profilo “Auditography” dove compaiono i modelli più belli della scuderia Audi. Si aggiudica un posto sulla scena anche Toyota che, oltre ad aver raggiunto l’interesse di oltre 500.000 fan, ha di recente giocato la sua mossa vincente stringendo un accordo di partnership con l’AS Roma.
Per Twitter invece a salire sul podio è Fiat: un profilo a quota 96.000 follower gestito in doppia lingua (italiano/inglese) e con una comunicazione divertente e originale. A breve distanza arriva Peugeot che ha ottenuto i maggiori successi in occasione della campagna sociale #MoveYourEnergy legata al lancio della nuova Peugeot 208. E cattura l’attenzione degli utenti anche Renault, particolarmente in occasione del lancio della Clio Duel.

Automotive & social: la scintilla è scoccata!

🔎fonte notizia: www.brand-news.it 

We 💙 SOCIAL SHARING…and you?

Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn